Cerca Immobile

In vetrina

DELIZIOSA VILLA CON PISCINA NELLA CAMPAGNA OSTUNESE
Dettagli
Prezzo vendita : € 550 000


Dettagli
VILLA CON PISCINA
Dettagli
Prezzo vendita : € 240 000


Caratteristiche : Villa in campagna
Dettagli

Là dove finisce la distesa degli ulivi ed il verde della mitica pianta si stempera in sfumature argentee, d'improvviso la natura si accende di un vivo cromatismo, i colori terragni cedono il posto a quelli marini. Una distesa di azzurro intenso con riflessi e trasparenze che hanno solo le acque pulite. Venti chilometri di costa si snodano pittorescamente, il mare, in un meraviglioso gioco di colori, s'insinua in cale ed anfratti, si distende in slarghi sabbiosi, si arrampica su lucide scogliere, lambisce la macchia mediterranea. Una costa di antica vitalità, abitata fin dai tempi remoti e che reca ancora le tracce di lontane forme di vita: le grotte, dimora del contadino pugliese nei secoli andati: i ruderi di antichi insediamenti, le torri costiere, fortificazioni difensive dei tempi in cui la sicurezza costituiva il bisogno primario dell'uomo. Di quel passato è rimasto ben poco, la costa ostunese rappresenta oggi uno dei poli del turismo balneare in Puglia. Villaggi, strutture ricettive di livello internazionale , campeggi, ville, villette, appartamenti offrono tipologie servizi diversificati e capaci di appagare le diverse esigenze della domanda turistica. In una passeggiata lungo il litorale per scoprire l'Eldorado della vacanza, i centri turistici organizzati ove tutto è a portata di mano: il mare, la barca, le attrezzature sportive, la banca, l'infermeria, il dancing, la discoteca. Per chi ama la tranquillità basta immettersi in un sentiero per affacciarsi su insenature di sabbia d'oro, tratti di coste basse e bizzarramente frastagliate, cale incantate immerse nel silenzio. Un'atmosfera ariosa, tersa, un clima eccellente per una vacanza a Marina di Ostuni non solo nella lunga e calda estate ma anche nelle dolci primavere e nei calmi autunni.

PILONE - Un tratto di costa vigilata dalla vicina torre San Leonardo, fortificazione del sec. XVI, una località immersa nel verde con bianche costruzioni e con ampia ed ariosa spiaggia (spiaggia grande)

ROSA MARINA - Un susseguirsi di piccole spiagge di sabbia dorata, tra loro separate da merletti di coste, ville bianche illeggiadrite da oleandri e odorose piante mediterranee, un vasto insediamento turistico disteso tra il mare e gli oliveti, gioiello architettonico e funzionale.(difficile entrarci se sprovvisti di tessera; un vero e proprio villaggio rifornito di tutto e generalmente frequentato da vip)

MONTICELLI - Un'atmosfera tranquilla e familiare, un ridente e silenzioso villaggio su un mare di cobalto. A sinistra dell'insenatura i ruderi di un villaggio murato dell'età del bronzo (con un pub su una spiaggetta aperto tutto il giorno con musica cubana o dal vivo e discoteca la notte , coktails cubani)

VILLANOVA - Una località ricca di storia, sito dell'antica Petrolla. Un basso castello del XVI sec. A scarpata, si erge sul mare. Ai piedi del fortilizio l'animato porticciolo, approdo per le barche dei pescatori e natanti da diporto. Poco distante da Villanova il vivace villaggio "Lido Fontanelle"

COSTA MERLATA - Il mare s'insinua in una miriade di anfratti , modellando la bassa scogliera in fantasiosi intarsi che hanno fatto definire "Costa Merlata" il tranquillo insediamento sorto su questo lido. (con il suo cinema all'aperto ed i giochi per tutto il giorno sulla spiaggia insieme con un DJ)

TORRE POZZELLA - Una costa d'incomparabile bellezza :un succedersi di minuscole insenature protette da alti scogli, inondate dalla luce, odorose di macchia mediterranea. Isolati su un vasto spiazzo, i resti di un''antica torre di vedetta risalente al sec. XVI. Poco distante , insediamenti ricettivi di livello internazionale s'inseriscono nell'ambiente senza alterarne la fisionomia.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Gennaio 2012 09:41